Matrimonio

Hai mai pensato che prima ancora di vedere la sposa, gli invitati vedono l’arrivo della vettura?
Scegliere l’auto per il matrimonio è una fase molto importante perché sarà il mezzo con cui andrete all’altare e che rispecchierà l’impronta che vorrete dare alla cerimonia.

Una vettura può essere giocosa per dare un impronta di felicità, sbarazzina per sdrammatizzare l’importanza dell’evento, maestosa per celebrare la solennità del matrimonio oppure favolosa per accordarsi con la surrealità di una fiaba a lieto fine.
Da NoleggioEpoca potrete trovare tutte queste vetture con la tranquillità di una professionalità elevata e tutta una serie di servizi -inclusi nel prezzo- per fare in modo che l’evento sia e rimanga una festa.

incluso nel servizio standard

  • la conduzione del mezzo
  • addobbo della vettura con tulle di colore bianco oppure in organza color avorio
  • telecamera al parabrezza per riprendere l’arrivo della sposa in chiesa
  • barattoli in coda (se richiesti)
  • “survivor bag” a disposizione degli sposi
  • l’eventuale passaggio dal fiorista per l’addobbo floreale
  • la presenza a casa della sposa con ampio margine rispetto ai tempi di percorrenza
  • il trasporto al luogo della cerimonia
  • il trasporto al luogo delle foto
  • il trasporto al ristorante
  • pulizia iniziale e finale della vettura

optional

  • addobbo della vettura personalizzato -su richiesta- di un colore specifico per intonare meglio la vettura alla cerimonia
  • palloncini al cielo

telecamera per l’arrivo della sposa

Se vuoi fermare un istante, scatta una foto. Se vuoi riviverlo, fanne un film!
Uno dei momenti di massimo nervosismo e agitazione della sposa è quello che la vede arrivare al luogo della cerimonia. In quel momento la sposa ha millemila pensieri per la testa e proprio il momento più importante, l’arrivo alla location, viene vissuto molto poco. Ecco che NoleggioEpoca…

Se vuoi fermare un istante, scatta una foto. Se vuoi riviverlo, fanne un film!
Uno dei momenti di massimo nervosismo e agitazione della sposa è quello che la vede arrivare al luogo della cerimonia. In quel momento la sposa ha millemila pensieri per la testa e proprio il momento più importante, l’arrivo alla location, viene vissuto molto poco. Ecco che NoleggioEpoca monta sul parabrezza delle proprie vetture una telecamera (una piccola action cam poco invadente) per riprendere appunto l’arrivi della sposa al luogo della cerimonia. Pochi istanti che però possono far piacere essere rivisti in un secondo tempo e per le coppie che decidono di fare anche il servizio video (con il proprio videomaker) possono essere inseriti nel filmino finale.

survivor bag

Sposarsi col sole è bellissimo… ma a volte il sole stesso esagera. Capita che la cerimonia venga effettuata in ambienti caldi o che comunque la temperatura del giorno sia molto elevata. Ecco che la sete si fa sentire. Oppure capita qualche inconveniente che trova gli sposi impreparati. Ma il matrimonio è e deve rimanere una festa, scevro di situazioni sgradevoli o di disagio. Ecco quindi che NoleggioEpoca ha dotato ogni vettura della “survivor bag”. E’ una borsa termica dotata di:
– acqua fresca
– ventagli
– fazzolettini
– salviette detergenti
– specchietto
– spille da balia
– cerotti
Per non essere colti impreparati e far si che la festa rimanga appunto una festa.

addobbo con punto colore

Scegliere una bellissima vettura d’epoca potrebbe non bastare a dare un atmosfera festosa. Ecco quindi la possibilità di addobbare la vettura con tulle oppure organza.
NoleggioEpoca ha dotato ogni sua vettura di un addobbo in tulle bianco in modo da rendere riconoscibile a colpo d’occhio la vettura nunziale.
Possiamo inoltre mettere un fiocchetto -del colore scelto dagli sposi- all’interno dei fiocchi dell’addobbo.

barattoli legati in coda

Attaccare barattoli di latta sul retro della vettura degli sposi è uno rituale che risale a tempi immemori e che è oggi ancora in uso. Pare essere arrivato ai giorni nostri dai tempi dell’antica Roma, quando questo gesto significava allontanare con il rumore gli spiriti maligni. La neo coppia iniziava così una nuova vita sotto i migliori auspici.
Finita l’epoca delle superstizioni, quest’usanza è tutt’oggi in voga. Per le coppie che lo vogliono, NoleggioEpoca può attaccare alcuni barattoli di latta al paraurti posteriore attraverso un classico spago in modo da rispettare l’usanza e al tempo stesso togliere un “compito” ai neo sposi.

cartello “oggi sposi” in coda

Grazie alla collaborazione con un artista bolognese (Paola Cappelli), abbiamo la possibilità di attaccare un cartello in coda.
Abbiamo a disposizione diversi cartelli ed ognuno può essere attaccato nella parte posteriore della vettura scelta.

addobbo personalizzato

nell’ottica di personalizzare l’addobbo della vettura abbiamo la possibilità di costruire tutto l’addobbo in un colore a scelta degli sposi.

rientro con l’auto nunziale

Solitamente il servizio si conclude con l’arrivo degli sposi nella location del rinfresco. La vettura rimarrà in loco per qualche tempo in modo che gli invitati non facciano più caso ad essa e riparte per tornare in sede.
Per gli sposi che avessero previsto di rientrare alla sera con la vettura nunziale o per quelli che avessero previsto una doppia location (tipicamente a mezzogiorno con i parenti stretti e a sera una festa con tutti gli amici) o ancora per coloro che avessero il set fotografico (o il rinfresco) a distanza di tempo dalla cerimonia, l’autista può aspettare gli sposi per il tempo necessario e prolungare il servizio.

palloncini al cielo

I palloncini danno allegria, sono presenti in ogni festa che si rispetti e dipingono il sorriso sul viso di tutti gli spettatori.
NoleggioEpoca è in grado -sulle vetture cabrio o col tetto apribile- di riempire la vettura di palloncini gonfiati a forma di cuore e gonfiati con elio. Alla fine della cerimonia, per festeggiare ulteriormente, gli sposi si disporranno ai lati della capotte e la apriranno assieme in modo da permette ai palloncini di elevarsi in cielo e creare un bellissimo effetto scenografico sepre molto gradito agli sposi e agli ospiti.